Karaoke

Nuovo singolo estate 2020 Boomdabash feat. Alessandra Amoroso

Karaoke
Eremo di Vincent Brunetti

Sulla scia del travolgente successo dello scorso anno con “Mambo Salentino”, brano già certificato triplo disco di platino e che ha conquistato ogni classifica, “Karaoke” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con l’amica di sempre, Alessandra Amoroso.

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

“Karaoke” nasce dalla profonda amicizia che lega Boomdabash con Alessandra Amoroso, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni.

Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, “Karaoke” è una contagiosa esplosione di vitalità, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera destinata a diventare una delle hit di questa calda estate ormai alle porte.

Il video lancio è stato girato nei dintorni de “La Casa della Zia”, proprio sulle coste del brindisino, tra la località marina Apani, la frazione di Carovigno, Serranova e il castello Acquaro di Mesagne, con incredulità degli abitanti del luogo nel vedere alla guida del pullmino Wolkswagen giallo anni ’60 la cantante Alessandra Amoroso.

Il video ufficiale, invece, è stato girato tra le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. Si può apprezzare uno dei luoghi simbolo di Guagnano (LE) a soli 8 km dal nostro bed and breakfast. Si tratta dell’Eremo di Vincent Maria Brunetti, una casa museo costruita tra le campagne di negroamaro, agli inizi degli anni novanta, dall’estroso pittore e scultore che da anni attrae migliaia di visitatori per questa sua originalissima e variopinta architettura barocca.

Nel video si può apprezzare, oltre che la splendida Alessandra Amoroso con un corpo di ballo di 40 comparse tutte di Manduria (TA), una delle tante località simbolo del Salento: la spiaggia di San Pietro in Bevagna (TA) caratterizzata da dune bianche e sabbiose… e la musica parte per trascorrere momenti lieti e si spera spensierati:

…Se ho voglia di ballare
Un reggae in spiaggia
Voglia di riaverti
Qui tra le mie braccia
In una piazza piena
Per fare tutto quello che non si poteva…

a cura di Ferdinando Calcagnile












 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *